• 1
  • 2
  • 3

 

 



Jardineros, princesas y puercoespines: Construyendo metáforas: Volume 9
     
     

Questo primo libro dell'autrice in spagnolo è un vero trattato sulla metafora, uno degli elementi essenziali del linguaggio ipnotico, per essere applicato tanto nella psicoterapia quanto nell'insegnamento. Los distinti lettori e studiosi del linguaggio ipnotico, della comunicazione indiretta, troveranno in questo libro proprio quello che li interessa.

  • Editore ‏ : ‎ Alom Editores S.A. de C.V.; 1° edizione (1 agosto 2006)  Lingua ‏ : ‎ Spagnolo

  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 224 pagine  ISBN-10 ‏ : ‎ 9689122010

  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-9689122012  link Amazon

       


 Metaphors for Personal and Professional Evolution: Gardeners, Princesses and Porcupines (English Edition)
 
     

La metafora è uno strumento flessibile e potente per promuovere indirettamente un cambiamento positivo. Metafore per l'evoluzione personale e professionale: principesse, porcospini e giardinieri è un gioiello letterario, scritto da un insegnante e psicoterapeuta che offre ai lettori istruzioni sequenziali dettagliate. I lettori imparano a identificare le situazioni in cui le metafore possono offrire opzioni per l'introduzione del cambiamento, e poi a farsi strada attraverso gli usi, le idee, la costruzione e la consegna. Poiché le metafore, per natura, consentono ai lettori e agli ascoltatori di raggiungere le proprie conclusioni, anche gli sforzi di risoluzione dei problemi sono per natura esperienziali. Questo approccio può essere molto più efficace nel determinare cooperazione e accettazione rispetto a quanto potrebbe portare una richiesta più semplice o diretta. Questo libro è un tutorial generosamente carico di esempi.

Man mano che le storie all'interno vengono raccontate, i lettori ricordano i propri processi interni di risoluzione dei problemi e come questi sono cambiati attraverso la crescita personale, la maturazione e le circostanze della vita. Un classico italiano, questo libro è stato precedentemente tradotto in altre quattro lingue. I due traduttori sono psicoterapeuti, ciascuno noto per il suo uso efficace delle metafore in terapia. Le loro competenze linguistiche, insieme alle loro esperienze professionali e personali, hanno portato all'impegno di essere quanto più fedeli possibile al manoscritto originale. La traduzione inglese riflette un attento impegno a rimanere fedele al messaggio originale e al modo di esprimersi dell’autore. Ora viene proposto a un ampio gruppo di lettori inglesi con l'aspettativa che i materiali siano significativi sia nelle applicazioni personali che professionali. Sia che tu voglia cambiare personalmente, sia che cerchi di essere un insegnante e un leader più efficace, o che tu sia semplicemente interessato a leggere uno studio affascinante sulla potenza di apportare il cambiamento da una direzione indiretta, questo pezzo di letteratura parlerà a te stesso. te, e forse attraverso te

 
  • Editore ‏ : ‎ Roxanna Erickson-Klein (18 aprile 2021)

  • Lingua ‏ : ‎ Inglese

  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 305 pagine

  • ISBN-10 ‏ : ‎ 1735111414  ISBN-13 ‏ : ‎ 978-1735111414

  • Dimensioni ‏ : ‎ 15.24 x 1.75 x 22.86 cm   link Amazon

 

 
La force de la vulnérabilité: Utiliser la résilience pour surmonter l'adversité
 
 

Diventare più forti dove siamo stati feriti: in questo libro, C Casula offre un viaggio per connettersi con la naturale resilienza che ognuno possiede, il processo di scoperta del potere di trasformare la vulnerabilità in forza per superare le avversità. Perché come dice Confucio “la nostra più grande gloria non è non commettere errori ma rialzarsi ogni volta che cadiamo”. È la terapia incentrata sulla resilienza quella di cui parliamo qui, ambito di predilezione dell’autore, terapista ericksoniano e formatore di fama internazionale. Questo viaggio si svolge lungo diversi assi o aspetti della nostra identità, potenziali luoghi di vulnerabilità e di forza nella storia della nostra vita: identità corporea, sociale, professionale, identità legata ai valori e identità segreta, quella delle nostre dissimulazioni e delle nostre segreti. L'approccio presentato dall'autore mette insieme una saggezza di vita dalle mille sfaccettature in cui ognuno può ritrovare se stesso e una visione sistemica che rafforza e potenzia. Sia i lettori profani che gli psicologi e psicoterapeuti potranno affinare le proprie percezioni alla luce di numerosi esempi tratti dalla pratica terapeutica dell'autore, citazioni, metafore, immagini poetiche e pause di riflessione.

 
  • Editore ‏ : ‎ Satas (21 maggio 2015)

  • Lingua ‏ : ‎ Francese

  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 213 pagine

  • ISBN-10 ‏ : ‎ 2872931449

  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-2872931446

  • Dimensioni ‏ : ‎ 15 x 1.3 x 21 cm      link Amazon

 

 
 
 
 
 

 

Consuelo C Casula è psicoterapeuta e formatrice, in Italia e all'estero, su tematiche legate allo sviluppo personale e professionale. È docente e pedagoga presso la Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana e docente del Master per Dirigenti in Relazioni Pubbliche d'Impresa presso l'Università IULM. Ha pubblicato numerose opere tra cui, in francese, “Giardinieri, principesse e ricci - metafore dello sviluppo personale e professionale” con le Editions Satas (collezione Le Germe)

 
 

Articoli

   
     
The Importance of Rapport in Hypnotic Clinical Practice,  Febbraio 2020   download
     
Harmony: a tool in effective communication, Institute for Public Relations   download
     

     
The Routledge International Handbook of Clinical Hypnosis (Routledge International Handbooks) (English Edition)

 

   

 

The Routledge International Handbook of Clinical Hypnosis explores and clarifies the challenge of defining what hypnosis is and how best to integrate it into treatment. It contains state-of-the-art neuroscience, cutting-edge practice, and future-oriented visions of clinical hypnosis integrated into all aspects of health and clinical care.

Chapters gather current research, theories, and applications in order to view clinical hypnosis through the lens of neurobiological plasticity and reveal the central role of hypnosis in health care. This handbook catalogs the utility of clinical hypnosis as a biopsychosocial intervention amid a broad range of treatment modalities and contexts.

It features contributions from esteemed international contributors, covering topics such as self-hypnosis, key theories of hypnosis, hypnosis and trauma, hypnosis and chronic pain management, attachment, and more. This handbook is essential for researchers, clinicians, and newcomers to clinical hypnosis, in medical schools, hospitals, and other healthcare settings.

link